[Talk-it] troppe highway con tram

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Sab 16 Giu 2012 15:50:46 BST

On 06/16/2012 02:23 PM, emmexx wrote:

> Grazie.

> Avevo segnalato la cosa un po' di tempo fa, quando all'improvviso
> spuntarono tutti questi binari. Avevo contattato anche uno degli utenti
> che li aveva tracciati e mi aveva scritto che avrebbe provveduto a
> sistemare.
> Io non ho toccato nulla perche' incerto sulle conseguenze. Forse
> tracciando le tramvie separate si hanno altri vantaggi oltre a quello
> estetico...

se intendiamo a tracciare way separate per strade separate, questo vale
anche per la ferrovia... Non è possibile cambiare da un binario al altro
dove si vuole (come è il caso con una strada a due corsie), ma solo dove
ci sono i scambi. Per questo, ritengo valido disegnare la rete
tramviaria/ferroviaria così dettagliata.

Poi serve anche negli casi nel documento attaccato:
(A) è una fine linea normale, e si sà in quale direzione i treni/tram
arrivono alla stazione (marcata con il punto).
Ma esistono anche altre linee come in (B), dove il treno arriva in una
direzione diversa.
Tutti verebbero disegnati come in (C) se ci si mette solo una linea... E
non si sà come è gestita la stazione. Ci si può aiutare con oneway, may
questo impone solo un regolamentario, mentre in (B), se si arriva dal
binario DX, alla stazione ci si arriva in senso orario, in (A) è
voltato.. (Spero che attachments funzionano).

--
Cheers,
Alex