[Talk-it] Problemi con navigazione OSMAnd

Niccolo Rigacci osm a rigacci.org
Mar 19 Giu 2012 13:49:28 BST

On Tue, Jun 19, 2012 at 12:29:58PM +0200, Giacomo Boschi wrote:
> Voi come vi trovate con il routing di OsmAnd? Lo chiedo perché a me
> ogni tanto mi lascia perplesso.

Anche a me lascia perplesso. Io uso il routing sui dati off-line
(calcolato in locale sui dati vettoriali scaricati).

Secondo me a partire dai 50 Km di itinerario ha diversi problemi,
prendendo decisioni inconsistenti. A volte sceglie un percorso
decisamente peggiore (più lungo e con categoria di strade
inferiori). Se invece provo a calcolare solo il tratto
palesemente sbagliato, magari prende la decisione giusta.

Credo che per gli sviluppatori il routing off-line sia ancora
considerato beta, infatti si offrono di migliorarlo dietro
sottoscrizione:

http://www.bidforfix.com/p/osmand.net/

P.S. Io ho offerto 20 US$, incrementando dell'1% il totale
finanziato, quindi hanno stimato che la feature costi 2000 US$.

P.P.S. Peccato che l'opzione bidforfix non sia evidenziata nella
home page del progetto, l'ho scoperta per caso scavando nelle
opzioni dei menu.

P.P.P.S. Il tempo di ricalcolo del routing (quando si sbaglia
strada o si prende una deviazione) è lentissimo: diverse decine
di secondi sul mio Nexus S da 1 GHz, quindi se non si segue
precisamente il percorso l'opzione autofollow rischia di mandare
in trash il terminale, che ricalcola in continuazione il percorso
senza mai rimettersi in pari con la posizione.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy