[Talk-it] Definizione definitiva del pave' milanese

Mar 19 Giu 2012 13:55:33 BST

2012/6/19 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:

> A Milano non ci sono "strade romane", roman_paving va bene per l'Appia
> Antica e poco altro.

certo, scusami, non era strettamente riferito al thread. Volevo
segnalarlo per chi ha bisogno di un tag per strade romane.

> Nella nostra rilevazione abbiamo deciso di classificare superfici cosi'
> come autobloccanti, o meglio nella scheda abbiamo scritto autobloccanti,
> in osm le sto inserendo come cobblestone:flattened.
> Ma adesso sto perdendo alcune certezze...

un "autobloccante" credo che sia solo una determinata tipologia di
pietra artificiale (di cemento), utilizzata solo dai anni 70, che non
va confusa con cobblestone o cobblestone:flattened (se vuoi avere una
classificazione che consente non sono di indicare affinità con altri
tipi assimilabili ma vuoi specificare precisamente il tipo di pavè).

Comunque, se vuoi dati stabili ti consiglio di utilizzare un subtag (o
meglio un tag in parallelo con tipi chiari e ben definiti, forse anche
più di un tag per variazioni dello stesso pavè). Questo perchè ho il
sospetto che per "surface" ci saranno alcune persone in giro che hanno
l'intenzione di normalizzare il tagging (adirittura qualcuno vuole
solo "paved" e "unpaved" se riccordo bene).

ciao,