[Talk-it] addr:housenumber

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 13:07:27 BST

Ho visto solo ora questa discussione.

Il separatore sul wiki lo avevo cambiato io, in seguito a questa
segnalazione:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:addr#Why_does_the_suggested_housenumber_separator_differ_from_OSM_practice.3F

La pagina del Karlsruhe Schema è da ritenersi a mio avviso semplicemente
obsoleta: in caso di contraddizioni evidentemente vale la pagina wiki
ufficiale, e non quella di una proposta del 2008. Modificare quella
pagina poi mi sembra sbagliato, perché si va a creare un falso, secondo
me. Io la manterrei così com'è.

I civici multipli non sono frequenti, ma capitano: ad esempio vicino a
casa mia c'è un cancello da cui si entra per accedere a 3 ville, ognuna
col suo civico. Sul cancello ci sono 3 targhette, una sopra l'altra; in
quel caso ho messo sul cancello un nodo unico con i 3 numeri separati da
";".

Effettivamente i dati già inseriti andrebbero possibilmente uniformati,
però passo volentieri la palla a qualche coraggioso volontario, pronto
ad incassare l'ira dei tedeschi :)

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-