[Talk-it] direzione way e tag incline

Ven 22 Giu 2012 11:02:12 BST

2012/6/21 Gianmario Mengozzi <gianmario.mengozzi at gmail.com>:
> ciao a tutti,
> ho un dubbio relativamente all'impostazione del 'verso' delle way che
> insistono su terreni in pendenza.
> Fin'ora ,dove ho avuto modo, ho regolato appunto il verso in direzione della
> discesa: é corretto? Da questo punto di vista, non ho ben capito cosa
> prevede il wiki per esempio nel caso di tag=incline.

non lo uso per altro che per indicare la direzione di scale. Da
architetto disegno sempre da sotto a sopra, con highway=steps,
"incline=up" e step_count=n (faccio di solito una foto da dove si puņ
conteggiare) come tags. Quando si cambia la direzione di un way con
questo tag JOSM propone di cambiare "up" in "down" e vice versa.

ciao,