[Talk-it] Alveo del Po

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Lun 25 Giu 2012 12:40:38 BST

Il 25 giugno 2012 13:27, Guido Piazzi <guido at fotocaos.it> ha scritto:

> Non  il tag giusto. Da quanto ho capito, natural=floodplain dovrebbe servire a rappresentare aree esterne all'alveo del fiume, destinate ad essere sommerse in occasione di piene che superano la portata di piena ordinaria. Nel caso del Po,  pi o meno la definizione dell'area golenale delimitata dagli argini maestri.

Hai ragione!
Cercando meglio, ho trovato la proposta "Water Cover" [1] per tutte le
zone che sono a copertura intermittente.
Il tagging sarebbe:
water=intermittent
surface=gravel
L'ultima foto della pagina raffigura una porzione di fiume con cio'
che intendo rappresentare, col fango al posto della ghiaia.

Alcuni punti potrebbero essere taggati "Wetland" [2], tipo canneti o
simili, che d'inverno possono sparire:
natural=wetland
seasonal=yes

Saluti