[Talk-it] Svincoli autostradali senza restriction

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Lun 25 Giu 2012 14:54:38 BST

Am 25.06.2012 12:42, schrieb Simone Saviolo:
> [...]
> - Disegnando tutte le corsie, sappiamo quante sono le corsie. D'altro
> canto, non è possibile stabilire a priori quali sono riservate
> all'entrata e quali all'uscita. Tuttavia, questo ci permette di taggare
> le corsie riservate al telepass o di indicare su ogni corsia i servizi
> disponibili (contante, viacard, telepass). Infine, in certi caselli (es.
> barriera ovest di Milano) bisogna scegliere la corsia in base alla
> direzione da seguire: se entro in una certa corsia ad esempio posso
> andare verso Varese ma non verso Bologna. Per indicare questo dobbiamo

Se ci sono corsie riservate al telepass (e sono taggate così), allora è
ragionevole mettere delle linee separate. Nel altro caso, c'è anche il
tag lanes=*.

Se per esempio c'è una casella con dieci entrate, e ci sono tre corsie
(una all'entrata, due all'uscita) telepass, userei 4 way, due taggate
con telepass (una con lanes=1, l'altra con lanes=2), e le altre sette
corsie nelle rimanenti due way, uno taggato con lanes=3, e l'altro con
lanes=4. Se succede che l'associazione con entrata/uscita non è fissa,
occorrebbe usare lo stesso metodo come usato per le corsie
unidirezionali condizionali... non so che tagging è usato per queste.

> - Disegnandone solo una per senso di marcia, il mapping è più semplice
> (ma meno raffinato), non c'è il problema di quante corsie siano aperte
> in un senso o nell'altro, ma non possiamo indicare tutte le altre
> informazioni.
se ci sono informazioni diversi, allora prendere un way per ognuna
informazione (telepass/no telepass, entrata/uscita, solo camion, solo
moto...), ma altrimenti lo eviterei.

> [...]
> telepass) sono sempre nella stessa direzione di norma.
>
>     Un'altra domanda: alcune volte ho visto che motorway_link c'è solo
>     fino al casello, poi continua primary_link fino all'ingresso alla
>     prossima primary... Ma io penso che è meglio motorway_link fino alla
>     primary. Cosa pensate?
>

> Proprio il caso di Vercelli :-) A Vercelli Ovest avevo messo motorway
> fino all'uscita sulla statale, a Vercelli Est invece ho messo primary
> anche fino al casello. In effetti mi sembra più corretto mettere
> motorway fino allo sbocco sulla viabilità ordinaria.

+1

--
cheers,
Alex