[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] New Bing imagery blog post

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mar 26 Giu 2012 10:03:31 BST

> C'è una iniziativa per farlo, ma non so a che punto stanno e se funziona:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/True_Offset_Process
>
> Purtroppo non è sempre sufficiente di spostare la foto.

Un esempio per questo lo ho trovato in Puglia, quando risistemavo le
linee ferroviarie.

http://www.openstreetmap.org/?lat=40.6935632228851&lon=17.4780035018921&zoom=15

L'immagine BING per questo è visible qui:

http://www.bing.com/maps/?v=2&cp=40.69438912514585~17.46304593243691&lvl=17&dir=0&sty=h&form=LMLTCC

si vede che la linea ferroviaria e la strada spariscono del tutto
(all'inizio pensavo che c'era una galleria... Ma poi, confrontando con
il PCN, ho visto che non era così. Se si guarda bene, si può vedere dove
ci sono le cuciture, e non sono orizzontali o verticali, ma seguono un
percorso abbastanza irregloare. Per questo credo che sia difficile avere
le correzioni on-line...

--
cheers,
Alex