[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Mer 27 Giu 2012 17:53:10 BST

2012/6/27 Minisini Belmonte, Alessandro <alesmini at gmail.com>:
> Io ritengo che si dovrebbe seguire allora la stessa logica anche per
> Bolzano, Aosta e i comuni slovenofoni della provincia di Trieste

+1, e credo che lo facciamo già. La parte più importante del mio post
si riferiva a questa frase: "nella nostra regione l'unica lingua
ufficiale è solo l'italiano;"

Se spetta alla regione di decidere la lingua ufficiale (e non per
esempio allo stato, alla provincia o al comune), allora nel tag "name"
mi aspetto solo italiano in questo caso.

Per intenderci: non sono contro il friulano o il sloveno, ma vorrei
che la mappa rispecchia lo stato di fatto attuale. Le leggi si possono
anche cambiare, e se cambiano cambieremmo anche la mappa. OSM è un
progetto che documenta la realtà, non cerca di cambiarla.

ciao,