[Talk-it] vie milanesi con tag errati o dubbi

Mer 27 Giu 2012 18:21:57 BST

2012/6/27 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Via Paolo Sarpi.
>
> la via e' zona pedonale.
> Un tratto e' in senso di marcia inverso rispetto al resto.
> Le bici possono andare in entrambi i sensi per tutta la via.
>
> Il tratto a senso inverso al momento e' definito come:
> access = permissive
> bicycle = yes
> oneway = -1
>
> E' sufficiente trasformare il secondo in bicycle:backward = yes?

Non sono sicuro a cosa si riferisce bicycle:backward, Ŕ il way o il senso unico?
bicycle:backward=yes non avrebbe molto senso nel primo caso, perchŔ
sarebbe il contrario del senso del way e quindi quello del senso
unico. Per evitare confusioni cambierei il senso del way.

esiste anche un oneway:bicycle=no che trovo personalmente pi¨ facile e
meno ambiguo.

Poi secondome access=permissive non Ŕ giusto per una strada del genere.

> La via e' definita come highway = unclassified.
> Non sarebbe piu' corretto definirla come pedestrian?

+1

> Unico áproblema nell'usare pedestrian e' che la precedente giunta ha
> ritenuto che le intersezioni dovessero avere la precedenza, e quindi
> l'area pedonale non e' continua per tutta la via ma a tratti.

non ho capito questo, ma ovviamente highway=pedestrian si mette solo
al interno dell'area pedonale e non dovo ci possono passare le
macchine.

ciao,