[Talk-it] vie milanesi con tag errati o dubbi

Gio 28 Giu 2012 10:07:16 BST

2012/6/27 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Il 06/27/2012 07:21 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> La via e' tagliata da varie altre vie.
> singoli tratti da un incrocio al successivo.
> Alla via possono accedere i residenti e gli autorizzati.

si, questo Ŕ il default per le zone pedonali (che ci possono essere
eccezioni). Di solito chi abita lý lo sa, e trova anche la casa senza
navigatore ;-)

> Ci sono le
> telecamere.

traffic_enforcement
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:enforcement
forse ci sono anche altri tags

> La via e' a senso unico, ma in un tratto il senso e' opposto rispetto al
> senso della via.

devi spezzare il way e mettere gli appositi tags (oneway=yes,
oneway=no, ecc. secondo il tratto)

> bicycle:backward devo averlo visto da qualche parte ma forse in un
> contesto diverso.

no, Ŕ la stessa cosa, ma pi¨ vecchia (credo)

> oneway:bicycle=no e' il tag giusto.

+1

non Ŕ un problema. highway=pedestrian non Ŕ una "zona", vale per il singolo way

mettrei un unico way.

ciao,