[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 28 Giu 2012 12:25:41 BST

approfitto della questione in oggetto per segnalare un caso che mi è
accaduto recentemente.
Ho taggato una località in Val Pellice, che su alcune cartine viede
denominata "Colletto". Facendola in mtb mi sono però reso conto che il
nome con cui era segnalato tale valico è "Lou Coulet", nome in Patois
credo. Tale nome è scritto su di un cartello in legno posto sulla
sommità della salita. Dal mio punto di vista non è un cartello
ufficiale, nel senso che non credo sia stato apposto dal comune, bensì
da qualche volontario o dalla comunità montana. Siccome lo spirito di
Osm è quello di tracciare mappe con quello che si vede e non copiare
altre mappe, io ho agito nominando tale località "Lou Coulet".
Dubbi? Consigli?

Ciao a tutti.

--
Gianluca Boero