[Talk-it] Che tag per un "Wetterkreuz"

Gio 1 Mar 2012 16:31:15 GMT

Am 1. März 2012 15:32 schrieb Volker Schmidt <voschix at gmail.com>:
> C'è un altra finezza da tener in considerazione.
>
> Non c'è un tipo generico di "cross" al quale aggiungere un key.
>
> Di croci esistenti conosco solo wayside_cross e Gipfelkreuz:
>
> Il Wetterkreuz non è proprio un wayside_cross perché viene messo nel punto
> più alto di una proprietà e spesso è lontano dal sentiero (ne ho visto
> finora una ventina).

si, allora non mettrei "wayside_cross" se non lo è

> Poi non posso taggarlo come un Gipfelkreuz perché questo richiede un summit
> dove piantarlo. Anche se il Gipfelkreuz sotto l'aspetto "funzionale" sarebbe
> quello più adatto.

essatto, non è ne anche un Gipfelkreuz.

Volendo potresti evitare il key cross:type (anche se potrebbe avere
senso in altri contesti, e non è detto che un subtag deve essere
associato a solo oggetti di "main"tag uguale) e mettere

man_made=weather_cross

(o historic, o amenity, ecc.)

ciao,