[Talk-it] R: Via Francigena

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Gio 8 Mar 2012 08:37:21 GMT

2012/3/8 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:

> Come avrai letto, la relazione della Via Francigena è un po'
> complicata: esistono varie relazioni che raccolgono tratti locali
> (tratto piemontese, tratto emiliano, etc.), a loro volta raccolte in
> una relazione globale. In realtà, a livello di mapping, questo non
> dovrebbe essere un grosso problema: basta aggiungere alle relazioni
> locali i nuovi tratti di strade e sentieri. Sono a disposizione per
> controllare la consistenza della gerarchia e per creare le relazioni
> per i nuovi tratti. Il mio unico problema è che non so quale sia
> [...]

Continuo a non capire perche' esista una relazione per la via
francigena in emilia e una per la francia, e una per l'italia. Le
relation non sono categorie, osm non è wikipedia, dove cio' che non è
categorizzato non esiste. In osm le cose esistono per il fatto stesso
che sono posizionate su una mappa.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Relations_are_not_Categories

--
-S