[Talk-it] Nominatim e i nuovi tag place

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 10:58:24 GMT

2012/3/22 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Secondo voi il problema come va affrontato? Non mi sembra che una
> gerarchia city / suburb / quarter / neighbourhood sia sempre
> rispettabile;

Ma anche ipotizzando la ragionevolezza di una gerarchia, con che
criterio Nominatim costruisce la gerarchia? Esclusivamente su
prossimità geografica dei POI di tipo place (es. qual è il nodo
quarter più vicino a questo nodo neighbourhood), oppure usa dei
boundary?
Nel primo caso è condannato a sbagliare; con il secondo caso azzecca
nei casi giusti (cioè quelli che richiedono la gerarchia) e anche nei
casi sbagliati (quelli che non richiedono la gerarchia)

Mi spiego: se per ogni city, suburb, quarter, neighbourhood tracciassi
i confini con una way, allora un nodo place=neighbourhood saprebbe in
quale quarter, suburb, city si trova (eventualmente nessuno)
Se invece non traccio i confini, oltre a essere discutibile la
gerarchia, diventa discutibile anche qual è il quarter corretto di un
neighbourhood...

Ciao,
Federico