[Talk-it] ERA: Import dati geografici da un comune

Dom 25 Mar 2012 22:30:54 BST

> per tutti i problemi legati al versioning ho già una soluzione in
> testa, bisogna solo metterla in pratica...

Io ho una contro proposta:
spostiamo queste cose sul wiki di osm?
Io ho un documento presentato ad un paio di p.a. su proposte
di progetto.
Rimango comunque fortemente dell'idea che molti di questi
discorsi dipendono da come sono organizzate le p.a. al loro interno
e dalle tipologie di dati

> +1, odio e amo la libertà d'uso dei tag (forse la odio più di quanto
> la amo :-) )

e incremento il +1 ricordando che questo aspetto, che e' molto legato
al versioning
puo' essere uno dei problemi per cui una p.a. si trova a dover occupare il
suo tempo anche a riordinare il lavoro - spesso in buona fede - fatto
da qualcuno
... sono certo che prima o poi ci sara' un po' di defacing dentro OSM.
gia' mi immagino una highway che disegna una qualche frase poco simpatica
ai danni di qualcuno ...
Per la verita': se arriviamo a queste situazioni va anche bene,
perche' vuol dire
osm ha attratto una buona quantita' di utenti e, allora, si sentira' l'esigenza
di inserire alcuni processi di verifica.

> comune di arenzano (che credo essere il comune italiano meglio mappato!)
> http://osm.org/go/xX0MtNnJT-

volevo sapere se c'era qualche articolo o delibera sul tema. apertura dei dati
del catasto di arenzano.
qualcosa come la famosa delibera del comune di storo
http://www.comune.storo.tn.it/delibere2009/g09_029.htm

> ecco questo sarebbe il primo passaggio da fare

> quello che ti dicevo sopra, c'è l'ho pronto in testa bisogna trovare
> un progetto su cui potrei lavorarci anche in FEM....

come ho gia' detto ho scritto un documento progettuale che ho consegnato
a due p.a.
Sto aspettando i resoconti.
Per ora non posso fare nomi :(