[Talk-it] ERA: Import dati geografici da un comune

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Dom 25 Mar 2012 22:45:52 BST

Il 25 marzo 2012 23:30, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha scritto:

> Io ho una contro proposta:
> spostiamo queste cose sul wiki di osm?
> Io ho un documento presentato ad un paio di p.a. su proposte
> di progetto.

per ora no...visto che è solo un idea preferisco tenermela in testa...

> Rimango comunque fortemente dell'idea che molti di questi
> discorsi dipendono da come sono organizzate le p.a. al loro interno
> e dalle tipologie di dati

neanche qui sono troppo daccordo, bisogna capire come sono organizzati
i dati per fare dei "convertitori" che portino la struttura di OSM in
quella dell'ente che richiede i dati

> volevo sapere se c'era qualche articolo o delibera sul tema. apertura dei dati
> del catasto di arenzano.
> qualcosa come la famosa delibera del comune di storo
> http://www.comune.storo.tn.it/delibere2009/g09_029.htm

no non c'è nulla è stata la scelta del tecnico e anche responsabile
dei dati geospaziali.

> come ho gia' detto ho scritto un documento progettuale che ho consegnato
> a due p.a.
> Sto aspettando i resoconti.
> Per ora non posso fare nomi :(

bene, se qualcuno va in porto sai dove trovarmi ;-)

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/