[Talk-it] Nuovo arrivato

Ven 30 Mar 2012 17:12:38 BST

> in teoria mi piace l'idea, ma in pratica distruggiamo tutti i link a
> queste pagine così, o sbaglio?

No, perché resta la pagina come redirect --> #REDIRECT [[IT:Foo]]
(NB: solo gli amministratori possono spostare la pagina senza creare il
redirect, perché spostare senza fare il redirect equivale a cancellare,
ma non mi pare ci siano utenti it-N tra i sysop).

Poi volendo si potrebbe far passare un bot per sistemare tutti i
wikilink entranti. Ma non so come sia la politica del wiki di OSM con i
bot... volendo però si può anche fare a mano se non sono tanti (si va su
Special:WhatLinksHere/Foo per vedere l'elenco dei collegamenti in
entrata alla pagina Foo). E una volta finito si svuota la
pagina-redirect e la si mette in cancellazione: {{Delete|Moved to IT:Foo}}

Che poi, forse, in alcuni casi, sarebbe meglio che quella pagina non
venisse cancellata ma venissero ivi inseriti più o meno gli stessi
contenuti di quella IT: ma in inglese (con tanto di {{Languages}} [1])...

ciao
Paolo M

PS: casomai si potrebbe iniziare col fare un elenco di queste pagine da
spostare, tanto per vedere quante sono e se ne vale la pena

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:Languages