[Talk-it] OpenStreetMap @ istituti superiori

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Lun 7 Maggio 2012 13:06:05 BST

Sto pensando a una iniziativa per mappare sistematicamente la ciclabilità
(devo ancora cominciare col lavoro di convincimento della FIAB e trovare
collaboratori nella comunità OSM) che dovrebbe, fra altri approcci,
coinvolegere le scuole. Facendo una mappa della ciclabilità del proprio
territorio, può essere allo stesso tempo una attività didattica (lavoro di
gruppo sul campo e al computer), una attività ambientalistica, e anche un
metodo per indurre i ragazzi a utilizzare in modo intelligente la
bicicletta.

Non ho ancora cominciato, come detto, ma sicuramente sarei interessato in
esperienze di altri e anche in materiale utile che potrebbe essere
utilizzato anche altrove.

Saluti

Volker