[Talk-it] Importare edifici da file autocad

Davide Meloni emmedi76 a yahoo.it
Mar 8 Maggio 2012 10:55:10 BST

Il 08/05/2012 11:20, Stefano Salvador ha scritto:

> Tecnicamente è possibile ma può esserci qualche difficoltà:
>
> 1. DWG è un formato chiuso e quindi di difficile digestione, dovresti
> verificare se almeno possono convertirlo in DXF.

Se è un opzione di salvataggio di autocad presumo di sì. Al limite mi
informo...

> 2. Bisogna verificare se e come è georiferito, se sei sfortunato è
> riferito ad un'origine arbitraria o rispetto al catasto, nel caso più
> roseo l'hanno georiferito secondo Gauss-Boaga.

Non dovrebbe esserlo. O almeno quando ho domandato se avessero dati
georeferenziati han risposto di no. Gli edifici son stati ricavati da
immagini aeree, mi ha riferito...

Quanto alla questione politica volevo accertarmi che la cosa fosse
possibile tecnicamente...

Grazie e ciao,
Davide