[Talk-it] archivio wiki per percorsi escursionistici

Sab 12 Maggio 2012 11:16:57 BST

2012/5/12 Gianmario Mengozzi <gianmario.mengozzi at gmail.com>:
> nel cercare di capire come meglio programmare la mappatura del Cammino di
> San Vicinio [1] , mi sembrava sensato, poiché lo stesso coinvolge più
> province e regioni , verificare se magari qualcun'altro aveva già iniziato
> la relativa relation lungo il percorso.
> attraversa tutta la dorsale appenninica : qui di tratti ce ne sono già
> parecchi (sparsi qua e là) , ma non ho trovato un posto nel wiki di osm che
> li riassuma e ne dia una visione d'insieme.

Per percorsi lunghi è corrente che si trovano inizialmente più
relazioni. Appena "si incontrano" si possono unire (mantenere la
relazione più vecchia e mettere i membri di quella più nuovo dentro
quella più vecchia, prima di cancellare quelle più rencenti). Ci sono
anche nel wiki alcune liste, ma hanno il problema che non vanno sempre
aggiornate.

Secondome la cosa più facile è creare la relazione lì dove mappi e
dove sai il percorso, e appena incontri un'altra relazione per la
stesse route li unisci.

Per trovare relazioni in generale il metodo più intuitivo secondome è
quello tramite una mappa come questa:
http://hiking.lonvia.de/it/?zoom=8&lat=45.28947&lon=9.43364
(si può cliccare su "percorsi" in basso a destra per ottenere una
lista dei itinerari contenuti).

ciao,
Martin

ciao,