[Talk-it] archivio wiki per percorsi escursionistici

Gianmario Mengozzi gianmario.mengozzi a gmail.com
Sab 12 Maggio 2012 10:32:29 BST

ciao a tutti ,

nel cercare di capire come meglio programmare la mappatura del Cammino di
San Vicinio [1] , mi sembrava sensato, poiché lo stesso coinvolge più
province e regioni , verificare se magari qualcun'altro aveva già iniziato
la relativa relation lungo il percorso.

i motori di ricerca delle relazioni che conosco [2] purtroppo non mi sono
di grande aiuto , perché ho verificato che danno quasi sempre dei falsi
negativi.

una problematica analoga mi si era presentata tempo fa quando avevo
iniziato a mappare una piccola zona a me nota del percorso nazionale CAI 00
, che attraversa tutta la dorsale appenninica : qui di tratti ce ne sono
già parecchi (sparsi qua e là) , ma non ho trovato un posto nel wiki di osm
che li riassuma e ne dia una visione d'insieme.

potrebbe avere un senso creare una pagina nel wiki che menzioni tutti i
percorsi escursionistici (route/hiking) a livello nazionale/regionale ?
come impostarlo?

[1]  http://www.ilcamminodisanvicinio.it
[2]  http://osmrm.openstreetmap.de ,  http://ra.osmsurround.org

--