[Talk-it] addr:housenumber

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Gio 17 Maggio 2012 19:39:12 BST

Anche se in generale il separatore standard in OSM è il ";", lo schema
Karlsruhe [1] ha sempre indicato (e tuttora indica) di usare "," come
separatore.

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/House_numbers/Karlsruhe
_Schema

Considerato che seconto taginfo ci sono più di seimila casi di uso della
virgola, e neppure 300 di uso del punto e virgola, credo che il template del
wiki (da cui taginfo prende la definizione) sia stato cambiato in seguito
per prescrivere il punto e virgola al posto della virgola. Anche se la
convenzione originale è strana, non so quanto abbia senso cambiare la regola
senza adeguare gli oggetti già inseriti.

Ciao,
Alberto