[Talk-it] addr:housenumber

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a libero.it
Ven 18 Maggio 2012 07:16:24 BST

Ciao Alberto

Il 17/05/2012 20.39, Alberto Nogaro ha scritto:
> Anche se in generale il separatore standard in OSM è il ";", lo schema
> Karlsruhe [1] ha sempre indicato (e tuttora indica) di usare "," come
> separatore.
>
> [1]
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/House_numbers/Karlsruhe
> _Schema
OK
> Considerato che seconto taginfo ci sono più di seimila casi di uso della
> virgola, e neppure 300 di uso del punto e virgola, credo che il template del
> wiki (da cui taginfo prende la definizione) sia stato cambiato in seguito
> per prescrivere il punto e virgola al posto della virgola. Anche se la
> convenzione originale è strana, non so quanto abbia senso cambiare la regola
> senza adeguare gli oggetti già inseriti.

Ma i dati mi sa che andranno adeguati lo stesso per difformità di
codifica, in un senso o nell'altro. Siccome sto inserendo quasi solo
numeri civici in questo periodo, continuo con lo stile OSM o passo a
quello "strano" Karlsruhe?
Più che altro se dite di continuare con la virgola sarebbe meglio
aggiornare il wiki in modo che anche gli altri mapper utilizzino lo
stesso metodo... altrimenti fra 6 mesi siamo al punto di partenza.

Stefano

PS: non ho idea di come si possano aggiornare i dati esistenti e quindi
spero che qualcuno possa intervenire in tal senso