[Talk-it] osteria, pub, enoteca, ristorante, gelateria, bar, caffè, trattoria, pizzeria, friggitoria, bisteccheria, yoghurteria, pasticceria, tavola calda, taverna, ...

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 15:12:52 BST

Il 22 maggio 2012 16:05, Simone Saviolo ha scritto:

> Anche a me!

anche a me, però "type" mi fa pensare a qualcosa di oggettivo, mentre
se non ho capito male per "autoclassificazione" Martin intende quello
che c'è scritto sull'insegna, o sul menù o sulla pubblicità del
locale, ma non so cosa suggerire, sul dizionario vedo che "insegna" è
"sign" o "signboard", ma non mi sembrano adatti perché sull'insegna
c'è il nome completo che va in name.

--
Daniele Forsi