[Talk-it] osteria, pub, enoteca, ristorante, gelateria, bar, caffè, trattoria, pizzeria, friggitoria, bisteccheria, yoghurteria, pasticceria, tavola calda, taverna, ...

Mar 22 Maggio 2012 15:23:38 BST

2012/5/22 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>:
> Il 22 maggio 2012 16:05, Simone Saviolo ha scritto:
> anche a me, però "type" mi fa pensare a qualcosa di oggettivo, mentre
> se non ho capito male per "autoclassificazione" Martin intende quello
> che c'è scritto sull'insegna, o sul menù o sulla pubblicità del
> locale, ma non so cosa suggerire, sul dizionario vedo che "insegna" è
> "sign" o "signboard", ma non mi sembrano adatti perché sull'insegna
> c'è il nome completo che va in name.

secondome il tipo di locale è a precindere di dove è scritto. E' la
classe / le classi di locale a quale/i il proprietario/gestore si
sente appartenente. In teoria per quello che vuoi tu (dire dove c'è
scritto questa cosa, sul menu, nella pagine gialle, sul insegno, ....)
potresti usare un tag del tipo "source:restaurant:type:it" (ma mi
sembra esagerato).

ciao,