[Talk-it] osteria, pub, enoteca, ristorante, gelateria, bar, caffè, trattoria, pizzeria, friggitoria, bisteccheria, yoghurteria, pasticceria, tavola calda, taverna, ...

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 15:38:09 BST

Il 22 maggio 2012 16:25, ale_zena at ... ha scritto:

> Al giorno d'oggi moltissimi locali sono diventati 'tuttoteche' perchè cercano
> d'attirare più clienti, è l'imbarbarimento del già barbaro 'Nonsoloyoghurt'
>
> Se però c'è scritto sull'insegna, questa informazione non rimane già nel tag
> 'name'?

sì, ma il contenuto di "name" è libero, mentre un tag dell'insieme
proposto da Martin è un'etichetta standard, es. un ristorante etnico
potrebbe avere in name la parola straniera che significa ristorante
mentre avrebbe il tag restaurant:type:it=ristorante

per il caso bar/cafe/cocktail_bar come ci comporteremmo? Io metterei
in type quello che c'è scritto sull'insegna
--
Daniele Forsi