[Talk-it] Dubbi su surface per un ambiente naturale

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 15:44:27 BST

Il 22 maggio 2012 16:36, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> il problema è che la maggiorparte dei mappatori non è in grado di
> classificare un terreno secondo delle classe geologiche. Se sei in
> grado di fare una proposta precisa per svariati terreni (anche solo
> quelli italiani per l'inizio) forse trovi altre persone che ti
> assistono.

alessandro venerdì parlerà proprio ad una riunione di geologi,
speriamo che esca qualcosa di buono

> Il tag "natural" non mi piace in questo contesto, perchè lo vedo come
> "feature topografico" (bay, beach, ...) e non come descrizione
> geologica o fisica. Utilizzerei il tag landcover (evventualmente con
> un subtag se vuoi essere molto specifico).

+1, però non credo che la categoria migliore sia landcover. secondo me
la cosa migliore è di ampliare geology

> Generalmente credo che dovremmo avere più categorie:
> a) per la vegetazione
> b) per la geologia
> c) per la tipologia idrologica (umido, secco, ...)

+1

--
ciao
Luca