[Talk-it] Perché ci sono più relazioni con nome "Italia"?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 28 Maggio 2012 10:49:25 BST

Ci sono 4 relazioni con nome "Italia" e vorrei eliminare la 16240
(copiando alcuni sui tag sull'altra relazione) o almeno cambiare
qualche suo tag per distinguerla dalla 365331.

La 16240 e la 365331 hanno
 "type"=>"boundary"
 "boundary"=>"administrative"
 "admin_level"=>"2"
quindi è impossibile capire quale delle due rappresenta il Confine di
Stato, in più la 16240 non lo indica correttamente perché include
anche i confini interni tra le Regioni.

La 16240 comprende la relazione 365331, le relazioni delle Regioni e
il nodo di Roma, non ne capisco l'utilità oggi che i confini delle
regioni si possono ricavare dai confini nazionali, mi sembra che crei
solo dei doppioni e la eliminerei, se però è utile si dovrebbe almeno
mettere "admin_level"=>"4", ma con il 4 se faccio una query per le
Regioni le ottengo due volte, una volta da sole e una volta come parte
di questa relazione (una duplicazione simile mi sembra che ci sia a
livello di Regioni, ad esempio per la Toscana abbiamo la 41977 che
contiene le way dei confini e la 385317 che contiene solo la 41977, ma
almeno posso usare admin_level per ignorare le relazioni inutili).

La 365331 comprende le way dei confini con admin_level=2 e lo stesso
nodo di Roma della precedente, questa mi sembra giusta.

La 957374 comprende way con admin_level=2, 4, 8 e senza admin_level
(alcune isole, la Laguna Veneta), di questa ne avevamo già parlato
senza arrivare a una conclusione, non capisco l'utilità, ma almeno si
può distinguere dalle altre. Forse comprende le isole nelle acque
interne, ma si possono ricavare nel momento che servono e non c'è il
rischio di usare informazioni obsolete eventualmente presenti in
questa relazione.

La 1068862 è un boschetto a forma di Italia, il PCN lo conferma, e
comunque si può distinguere dalle altre.

Questo è il numero di membri:
 count | relation_id
-------+-------------
    22 |       16240