[Talk-it] Svincoli autostradali senza restriction

Groppo O groppo8 a gmail.com
Lun 28 Maggio 2012 21:35:06 BST

Ciao,

ho visto che spesso manca l'obbligo di proseguire diritto alle
motorway_link che escono dall'autostrada, nel punto in cui queste
incontrano le way entranti, rendendo possibili inversioni di marcia del
tipo:
http://map.project-osrm.org/v8
in realtà si deve uscire dal casello e fare la rotatoria:
http://map.project-osrm.org/v9

Altro esempio:
http://map.project-osrm.org/vb
percorso corretto:
http://map.project-osrm.org/vc

Ho estratto tutti gli svincoli che probabilmente hanno questo difetto.
Molti non sono così importanti però, se volete controllare/sistemare quelli
vicini a voi, si possono vedere in questa mappa (grazie al plugin
OGR2Layers):
http://bit.ly/MTHvbC

Nota: è probabile che ci siano dei falsi positivi. Ho selezionato i nodi
motorway_link [1]:
- privi di una relazione type=restriction,
- posti all'incrocio di almeno tre way (se si incrociano solo due percorsi
autostradali devono essere a senso unico),
- con almeno una way a doppio senso.

Ciao,
Groppo

[1] script: http://bit.ly/L8MnFk