[Talk-it] R: pulizia sentieri

dokitabadoo a alice.it dokitabadoo a alice.it
Lun 5 Nov 2012 03:05:35 GMT

Date: Sun, 4 Nov 2012 19:37:53 +0000 (GMT)
From: pietro marzani <piemait a yahoo.it>
To: "talk-it a openstreetmap.org" <talk-it a openstreetmap.org>
Subject: [Talk-it] pulizia sentieri

Buonasera, mi chiamo Pietro e mappo in basso Trentino, zona di Rovereto.
Nella mia zona i sentieri principali sono tutti mappati su OSM.
Mi sto occupando di cercare e mappare sentieri minori. Molto spesso si tratta di percorsi che non sono più frequentati, o lo sono molto poco, perché una strada permette di raggiungere in automobile la loro destinazione.
In alcuni casi questi sentieri, pur essendo ben visibili, sono parzialmente ostruiti dalla vegetazione o da pietre cadute sul loro tracciato e seguirli non è del tutto semplice.
Esiste un tag che si possa utilizzare per descrivere questa situazione? In alcuni casi ho utilizzato trail_visibility, ma in realtà il sentiero è ben riconoscibile, è solo difficile da percorrere a causa degli ostacoli che vi si trovano.
Saluti
Pietro

Prova a dare un'occhiata qui:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:sac_scale