[Talk-it] Come tagghiamo un fontanello ?

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Lun 5 Nov 2012 14:52:28 GMT

Il giorno 05 novembre 2012 14:41, Fabri <erfabbri at gmail.com> ha scritto:

> ecco un altro caso eclatante, trovare ora un altro tag per il
> bikesharing a pagamento e il bikesharing gratuito e magari far diventare
> il bicycle_rental per i chioschi del noleggio...

Non ho seguito tutta la discussione, ma qualcuno può fare un esempio di
servizio bike sharing organizzato, strutturato e completamente gratuito?

ToBike è gratuito per 30 minuti, poi paghi, ma anche se usi tutte le bici
per non più di 30 minuti, hai comunque pagato una tessera annuale da 20 €

In alcuni paesi (olanda) c'è anche una certa pratica di mollare la bici
(solitamente un mezzo rottame) dove capita a disposizione di chiunque e, al
limite, poi prenderne un'altra di qualcun altro che ha fatto la stessa
cosa. Ma non parlerei di "servizio di bike sharing"

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>