[Talk-it] R: R: Vie e viali di zone industriali

Lun 12 Nov 2012 12:23:17 GMT

Il giorno 12 novembre 2012 13:16, Giuseppe Amici
<giuseppeamici at virgilio.it>ha scritto:

> Bene a parte i vari ossimori e tautologie che magari sono per i linguisti,
>

> unclassified è una classificazione e questo è un dato comprensibile
>

> unclassified è un livello di classificazione di base per quelle realtà che
> non rientrano nella classificazione prevista – e anche questo è da me
> compreso

No! Unclassified come termine nasce dal fatto che, in UK, le strade di
questo tipo non hanno una numerazione e una classificazione ufficiale.
Cioè, mentre ogni tertiary ha un numero di riferimento, le unclassified no.

Ciò non significa che non rientrino in alcuna classificazione (per quello
c'è highway=road, classificazione sconosciuta), ma che non rientrano nella
catalogazione UK.

tutto però ritorna alla mia domandona:

> -          non è che manchi una classificazione (precisa) per la realtà
> industriale?

Non credo. Per me "residential" indica il ruolo della strada. Concordo con
te sul fatto che stiamo a discutere se vending_machine vada bene per un
distributore gratuito perché non *vende* niente, mentre troviamo naturale
che residential non sia riservato alle strade residenziali. Per me, chi se
ne frega. Ormai il tag è in uso e continuiamo ad usarlo col significato che
gli abbiamo dato. Ovviamente, dobbiamo documentare bene il significato.

Ciao,

Simone