[Talk-it] R: Ferrovie: situazione stazioni e routing

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 19 Nov 2012 23:04:44 GMT

Il 19 novembre 2012 15:25, Paolo Monegato ha scritto:
> Ho creato una bozza per la pagina delle Ferrovie:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Ferrovie
>
> Per ora ho inserito nella tabella solo un paio di linee. Chi ha tempo/voglia
> aggiunga le altre.

sono pessimista sul fatto che si possa mantenere manualmente una
tabella del genere, ci vorrebbe un analizzatore di relazioni che ci
dica anche se mancano dei tag specifici

per prova ho fatto questa tabella
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Dforsi/Sandbox/Rail1
i dati sono vecchi di due mesi, ma almeno è utile per recuperare i
numeri delle relazioni e per fare qualche considerazione sui valori
usati per i tag route, operator e ref

c'è route=rail che non trovo nel wiki e forse c'è stata confusione tra
route=railway e route=train perché vedo alcune relazioni railway con
operator=Trenitalia

non si possono mantenere "varianti" come RFI, Rete Ferroviaria
Italiana e Rete Ferroviaria Italiana SpA come operator

certi nomi contengono un carattere freccia, ma un sintetizzatore
vocale come dovrebbe leggerli? lucera-freccia-a-destra-foggia

e anche certi ref sono strani

--
Daniele Forsi