[Talk-it] ATAC e OSM

Mar 20 Nov 2012 15:54:51 GMT

2012/11/20 Gian Mario Navillod <gian.mario.navillod at gmail.com>:
> +1 temo che il fatto che ogni utente possa cancellare o modificare il lavoro
> altrui diventi sempre più il tallone d'Achille di OSM.
> Se ne è parlato a OSMit?
> Sarebbe possibile passare ad un sistema di controllo sui dati come quello
> utilizzato da wikipedia?

Questo è uno degli argomenti di cui si discute all'interno della OSM Foundation
Rimane comunque il fatto che e' sempre possibile fare dei revert (esattamente
come in MediaWiki).
Quello che che manca è piuttosto un qualcosa che blocchi, ma ripeto che è
argomento che la OSM Foundation ha presente.

Quello che tu sollevi è uno dei motivi per cui penso che una PA
dovrebbe usare OSM
come sistema di supporto al proprio lavoro e non come sistema di sviluppo.

In ogni caso penso sia fondamentale che, chi decide di usare dei dati da
openstreetmap per interessi che vadano oltre la rappresentazione di una mappa,
si prenda carico di gestire anche le modifiche.