[Talk-it] Ferrovie: situazione stazioni e routing

David Paleino dapal a debian.org
Ven 23 Nov 2012 09:02:46 GMT

On Thu, 22 Nov 2012 23:53:14 +0100, Daniele Forsi wrote:

> queste potrebbe essere sbagliato operator (Rete Ferroviaria Italiana
> S.p.A.) o route (train)
> 382292	route=railway		Trenitalia	Caltanissetta Xirbi - Agrigento
> 381609	route=railway		Trenitalia	Palermo - Agrigento - Porto Empedocle
> 381608	route=railway		Trenitalia	Palermo - Catania
> 156084	route=railway		Trenitalia	Palermo - Trapani via Castelvetrano
> 156085	route=railway		Trenitalia	Palermo - Trapani via Milo
> 382302	route=railway		Trenitalia	Reti Ferroviarie Siciliane

Queste le ho mappate io.

Non ho seguito la discussione (anche perché non trovo l'inizio), ma che
differenza ci sarebbe tra route=train e route=railway? Se è come penso di
aver intuito, quelle lì sono tratte operate da Trenitalia, che hanno anche
dei pezzi di linea ferroviaria in comune. Per cui sarebbero route=train.
Per esempio:

 - Palermo - Trapani via *: passano entrambe sulla stessa linea fino ad
   Alcamo Diramazione

 - Palermo - Agrigento e Palermo - Catania: passano entrambe sulla linea
   da Palermo fino a Caltanissetta Xirbi.

Inoltre, Reti Ferroviarie Siciliane dovrebbe essere una super-relazione che
le raggruppa tutte.

È corretta la mia interpretazione? Se sì, in quale caso andrebbe usato
route=railway? Unire più pezzi di linea ha senso solo se ci passa un
particolare treno, o sbaglio?

Ciao,
David