[Talk-it] Trafori autostradali

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 13:04:44 GMT

So di sicuro che in Italia, in Svizzera ed in Germania ci sono pezzi di
autostrada con carreggiata singola (a due corsie). Hanno la segnaletica
delle autostrade.  In Svizzera sono soggetti a pagamento di pedaggio; in
Italia ne conosco solo uno e questo è a pedaggio.
E' importante di non sbagliare questo in Svizzera, dove c'è l'obbligo della
vignette per tutte le autostrade anche a carreggiata singola (forse salvo
rare eccezioni).
In Italia c'è l'esempio della galleria del Gran San Bernardo, che è a
carreggiata singola sia in Italia, sia in Svizzera. In Italia è
classificato come autostrada con pagamento di pedaggio. In Svizzera sembra
che sia strada primaria a pagamento, ma non autostrada.

Il mapping fra categorie di strada nei vari paesi e il tagging in OSM è per
forza non uguale. Questo può risultare in un cambiamento del tagging della
stessa strada al confine.

Volker