[Talk-it] infrazione di licenza, Apple

Giuliano giuliano a zamboni.pro
Mar 2 Ott 2012 13:58:40 BST

> Non so se vi è arrivato la notizia, ma apparentemente la Apple non
> rispetta la licenza (cc-by-sa), perchè non dicono quali dati sono
> presi da OSM e non dicono che la licenza è cc-by-sa.
In compenso dicono questo:
http://www.pcprofessionale.it/2012/09/28/apple-chiede-scusa-per-le-mappe-di-iphone-5/

... e nel frattempo suggeriscono di utilizzare MapQuest e Waze (quindi
dati OSM)
http://www.apple.com/letter-from-tim-cook-on-maps/
> Voi, cosa ne pensate?
Hanno problemi di qualità con le loro mappe e come soluzione
suggeriscono di utilizzare prodotti su base OSM. Questa mi sembra una
notizia da evidenziare!

Detto questo l'ideale sarebbe che si adeguino subito al rispetto delle
licenze, non so sia conveniente andare per vie legali contro di loro.
Forse come ultima ratio, se non altro per rispetto a tutti gli Osmer.
Spero che la nuova licenza renda questi "furti" meno convenienti.

> ciao,
> Martin
Ciao
Giuliano