[Talk-it] relation:region complessi naturali e gerarchie.

Mer 3 Ott 2012 09:44:22 BST

2012/10/3 Gianluca De Rossi <bigshot4ever at gmail.com>:

> Ad esempio, secondo me, la parte amministrativa andrebbe totalmente
> estirpata e lasciata ad altre relazioni più adatte.

+1, per aree amministrativi usiamo admin_level e
boundary=administrative, mentre per i toponimi bisogno capire di cosa
si tratta. "Region" non mi piace troppo come nome per un oggetto
generico di gerarchia, perchè penso che fa pensare ad un certo tipo di
entità (non necessariamente le regioni amministrativi italiani) ma
comunque una zona abbastanza grande. Quella proposta (region) mette
insieme/ cerca di ridefinire tante cose che già sono sistemate in un
altro modo.

Per i toponimi ci sono place=locality (generico per tutto ciò che non
è abitato) e place=suburb, neighbourhood, (quarter),
isolated_dwelling, hamlet ecc. nel caso di un centro abitato.

Poi invece per entità naturali / geografiche c'è la chiave "natural",
che potrebbe fare per te (non hai dato un esempio quale tipo di
toponimo intendi di mappare, o qual'è il sistema gerarchico che hai in
mente).

ciao,