[Talk-it] relation:region complessi naturali e gerarchie.

Gianluca De Rossi bigshot4ever a gmail.com
Gio 4 Ott 2012 14:08:55 BST

Il 04 ottobre 2012 10:02, Maurizio Daniele
<maurizio.daniele at gmail.com> ha scritto:
> Perché no? Abbiamo way di perimetro per interi stati ben più grandi delle
> alpi o della laguna di Venezia

Secondo me il punto è proprio il perimetro che non va bene...
La mia proposta è di creare delle relazioni che mettano assieme gli
elementi fondamentali di un sito / regione geografica.
Io non voglio mettere assieme tutta la laguna di venezia con un grande
perimetro ma mappare normalmente e poi semplicemente indicare cosa fa
parte della regione che voglio mappare inserendolo nella relazione.
Così si può procedere a livelli successivi inserendo, ad esempio, le
relazioni "Alpi Cozie", "Alpi Graie", etc nella relazione "Alpi".

Oltre ad essere ordinato e pulito come metodo mi pare informaticamente
vantaggioso poter richiamare tutti gli elementi di una regione
consultando velocemente una relazione piuttosto che andare in cerca di
tag is_in o di inclusioni in perimetri.

--
Bigshot - Gianluca