[Talk-it] Tag place ridondanti

Lun 8 Ott 2012 15:16:13 BST

Il giorno 08 ottobre 2012 15:26, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com
> ha scritto:

> ha

> io sarei per tenere place=* anche per l'area, in alternativa propongo
> boundary=built-up ;-)

Fermo restando che il termine potrebbe cambiare, io userei invece qualcosa
tipo settlement=<nome del centro urbano>. Il nome dovrebbe coincidere con
quello di un tag place.

Non mi piace tantissimo "built-up" perché non necessariamente parliamo di
un'area edificata. Capita spesso che ci sia un quartiere leggermente
staccato dal resto della città - ma non è una frazione. Parlo anche solo di
un campo che fa sì che si percorra una strada, gli edifici si interrompano
per 200 metri, e poi si incontra questo altro quartiere della città. Quello
di cui parlo io è quell'area (lo ammetto: un po' vaga) che chiami "città" o
"paese". Quella che identifichi quando dici "sono andato in quel
supermercato che c'è appena fuori città": non è lontano, non è in una
frazione, ma è "fuori città". "Fuori porta", se vogliamo.

Ciao,

Simone