[Talk-it] Tag place ridondanti

Lun 8 Ott 2012 15:34:51 BST

2012/10/8 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Fermo restando che il termine potrebbe cambiare, io userei invece qualcosa
> tipo settlement=<nome del centro urbano>. Il nome dovrebbe coincidere con
> quello di un tag place.

se il valore deve essere un nome, vorrei un "name" o "settlement:name"
ecc. sulla parte chiave.

> Non mi piace tantissimo "built-up" perché non necessariamente parliamo di
> un'area edificata. ... Quello
> di cui parlo io è quell'area (lo ammetto: un po' vaga) che chiami "città" o
> "paese". Quella che identifichi quando dici "sono andato in quel
> supermercato che c'è appena fuori città": non è lontano, non è in una
> frazione, ma è "fuori città". "Fuori porta", se vogliamo.

sono d'accordo, non è il centro, ma è dentro la zona urbana. Appunto
tutto il "place". Credo che avrebbe più senso cambiare il tagging del
nodo invece di quello dell'area. place_label per esempio invece di
place.

ciao,