[Talk-it] Tag place ridondanti

Lun 8 Ott 2012 16:15:18 BST

Il giorno 08 ottobre 2012 16:34, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com
> ha scritto:

> qualcosa
>

> se il valore deve essere un nome, vorrei un "name" o "settlement:name"
> ecc. sulla parte chiave.

> "città" o
>

> sono d'accordo, non è il centro, ma è dentro la zona urbana. Appunto
> tutto il "place". Credo che avrebbe più senso cambiare il tagging del
> nodo invece di quello dell'area. place_label per esempio invece di
> place.

-1. Ti spiego perché.

Il nodo secondo me ha senso per una sola cosa: indicare il "centro della
città" per fare routing vago, ad esempio da Vercelli a Bologna: non mi
interessa sapere di preciso come esco da Vercelli a seconda del punto
preciso di partenza, mi interessa sapere che autostrade mi convenga
prendere. Secondariamente, il nodo potrebbe essere un'indicazione al
rendering per piazzare il nome del posto. Ma a parte questo non dà molta
altra informazione.

Al contrario, l'area dà un'informazione geografica non altrimenti
descrivibile.

Dei due, quello che, privato del tag place, avrebbe ancora senso di
esistere sarebbe l'area. Se spostiamo il place sull'area, il nodo diventa
proprio solo più un suggerimento di rendering.

Ciao,

Simone