[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 06:42:01 GMT

Secondo me (ed è appunto un parere personale) mi sembra abbastanza ipocrita
nascondersi dietro un dito chiedendo di cancellare/non mappare i siti
militari. I dati che vengono inseriti in OSM mica se li inventa chi li
inserisce! Sono dati già pubblicati _esplicitamente_ e/o visibili
_pubblicamente_. Ovviamente non saranno fatte rilevazioni più accurate con
GPS e foto proprio perché queste sono vietate, ma quelle più
"approssimative" prese da foto satellitari o dal fatto che mi alzo la
mattina e vedo la base di fronte a casa mia sono già pubblicate altrove o
comunque ben visibili.
Il discorso è: se si cancellano da OSM uno apre Bing et similia e se lo va
a vedere di là senza problema alcuno...
Nel caso diano proprio fastidio nulla vieta che dal ministero o dal comando
centrale mandino la loro bella mailettina dicendo "Ce li togliete per
favore?" e quello è un altro paio di maniche.

Prevenire è meglio di curare, ma stiamo poi attenti a non fasciarci la
testa prima che questa sia rotta!
Lollo