[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 07:00:12 GMT

Il giorno 11 ottobre 2012 08:42, Lorenzo "Beba" Beltrami <
lorenzo.beba at gmail.com> ha scritto:

> Secondo me (ed  appunto un parere personale) mi sembra abbastanza
> ipocrita nascondersi dietro un dito chiedendo di cancellare/non mappare i
> siti militari. I dati che vengono inseriti in OSM mica se li inventa chi li
> inserisce! Sono dati gi pubblicati _esplicitamente_ e/o visibili
> _pubblicamente_.

... e sono disponibili _liberamente_ ?
Se non hai capito questa cosa, forse dovresti abbandonare questo progetto.

> Il discorso : se si cancellano da OSM uno apre Bing et similia e se lo va
> a vedere di l senza problema alcuno...

Il problema non mi riguarda, io contribuisco ad OSM, non a Bing.

> Nel caso diano proprio fastidio nulla vieta che dal ministero o dal
> comando centrale mandino la loro bella mailettina dicendo "Ce li togliete
> per favore?" e quello  un altro paio di maniche.

A questo punto ti propongo: ricopia i dati dalle mappe di Google, poi un
giorno se dovessi ricevere una "mailetta" provvederai a toglierli.

> Prevenire  meglio di curare, ma stiamo poi attenti a non fasciarci la
> testa prima che questa sia rotta!

Non sono n il censore n il difensore d'ufficio della P.A.
Dico solo che questo atteggiamento "... tanto non glie ne frega niente a
nessuno..."  lo stesso di chi volta la testa quando vede una discarica
abusiva, un cantiere non sicuro, un incendio nei boschi.

Ciao
/niubii/