[Talk-it] R: Siti militari nelle ortofoto di Bing

Alessandro Rubini rubini-list a gnudd.com
Gio 11 Ott 2012 08:23:56 GMT

> Mi veniva in mente che su ogni stazione dei carabinieri c'e` il cartello
> "vietato effettuare rilievi anche a vista - vietato fotografare"

Vero, ma sui libri di scuola dei miei figli c'era scritto "vietato
usare gli spunti didattici", e su alcuni miei libri tecnici "vietato
importare in usa e canada".  Chi ha la stampante in mano a volte
scrive quello che gli fa comodo, indipentemente dalla legge. Nel caso
dei carabinieri forse non c'e` malafede, ma la legge puo`
semplicemente essere cambiata e i cartelli no.

Anche le foto dall'alto di pavia avevano una bella macchia bianca
vicino al centro, che sembrava dire al nemico "spara qui che vai sul
sicuro". Quelle recenti non sono piu` sbianchettate. Questo e` coerente
con quanto qui riferito sulla zona di aviano.

Credo sia il caso di cercare un riferimento normativo recente.
(ad una prima veloce ricerca non l'ho trovato, pero`)

/alessandro