[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 08:23:17 GMT

Il 11 ottobre 2012 10:01, Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com> ha scritto:

> Ecco, il punto è proprio questo. Scusatemi se mi ripeto.
> Finora il ragionamento è stato: "... i tecnici che hanno prodotto la carta
> si saranno documentati a dovere..."
> Adesso, il caso Bing ed Apple, secondo me, dimostra che a volte non si
> documentano abbastanza.

ma magari neanche dall'altro lato si documentano abbastanza :-)
per esempio sulle fotoaeree la CGR di parma pensava fosse ancora
valido un decreto legge cancellato più o meno dieci anni fa, perciò
potrei anche aspettarmi che quei cartelli siano non più validi...

> Scusate per il tono spocchioso che sto assumendo in questa conversazione, ma
> mi sembra che sul concetto di "liberamente disponibile" e "liberamente
> utilizzabile" ci siano ancora tanti dubbi.

su questo hai ragione, ma per quanto mi riguarda tutto quello che
riesco a vedere con i miei occhi può andare sulla mappa (poi decido se
inserirlo o no), anche se infrango la legge, poi se qualcuno si
sentirà in dovere di farlo potrà farmi causa (probabilmente vincendola
pure :-) ).
Con il tuo ragionamento wikileaks e molti altri siti al limite della
legalità non esisterebbero e la comunità internazionale ci perderebbe
molto

--
ciao
Luca