[Talk-it] Nuovo utente che non inserisce (o forse sposta) le stazioni sulla linea ferroviaria

Sab 13 Ott 2012 14:39:39 GMT

2012/10/13 Sky One <skyone at skyone.it>:
> ho notato che un utente[1] sta inserendo (non ho capito se sta
> spostando o meno, ma dalle mie parti direi che č cosė) le stazioni
> ferroviarie ma sull'edificio e non sulla linea. In pratica lui mette
> "railway=station" sul "building" e nella linea ferroviaria non compare
> nulla.

č giusto ;-)
Sul serio, č stato cambiato qualche anno fa la raccomandazione per le
stazioni. Oramai non si mettono pių sulla linea (secondome la cosa pių
pulita sarebbe un area per l'intera stazione, taggata con
railway=station). Invece sul binario ci metti un nodo railway=stop
dove si ferma il treno. Poi in ogni relazione route ci metti quel
stop.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Railway_stations

ciao,