[Talk-it] Biennale di Venezia - Architettura

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 16 Ott 2012 06:35:02 GMT

Il giorno 15/ott/2012 21:56, "Stefano Droghetti"
<stefano.droghetti at gmail.com> ha scritto:

Ciao Stefano

> Siccome ero in visita con un gruppo molto nutrito di architetti, ho loro spiegato cos'è OSM (da notare: nessuno sapeva della sua esistenza...) e ho visto facce sbalordite, affascinate, esaltate. :-) Mi è subito venuta in mente un'installazione da fare: mappa proiettata, colonnine con PC che permettono alla gente di visualizzare la propria zona, e di mapparla se mancano dettagli, sotto la guida di qualche mapper più esperto che spiega cos'è OSM e come si fa. Attorno, solite cose fighette che piacciono agli architetti tipo frasi importanti e parole chiave da allestire nel più artistico dei modi possibili.

L'idea mi piace molto....

> Certo, non so se sarà possibile soprattutto avere i soldi per fare una cosa del genere, né ho idea di come si faccia, ma in effetti ci sono due anni per informarsi e organizzare e magari tra qualcuno di voi c'è un esperto in queste cose.

Se riesci a capire quante sono le spese proviamo a fare un business
plan e poi si può provare a fare una raccolta fondi.
Alle ditte si potrebbe vendere dello spazio pubblicitario sulle
colonnine (se possibile)

> Per la riuscita, vi assicuro che potrebbe essere con il botto. Sono tornato in treno sbattendo la testa sulla parete chiedendomi come ho fatto in tutti questi anni a non pensarci. :-)

:-)

Attendo tue nuove

--
Ciao