[Talk-it] Come tagghiamo un fontanello ?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 30 Ott 2012 08:53:14 GMT

Il 30/10/2012 09:30, Alech OSM ha scritto:

> Qui a Firenze (e in altre città?) sono stati installati nelle piazze
> erogatori dell'acqua pubblica con filtri di alta efficienza e bombole
> dell'anidride carbonica per fare l'acqua frizzante. Erogano liscia e gassata
> , tutte e due refrigerate.
> Come li tagghiamo ???

io ne ho taggato uno in questo modo:

amenity: drinking_water (che sul wiki indica punto dove si può attingere
ad acqua potabile).
operator: nome dell'operatore. (l'ente che gestisce il servizio)

A mio avviso si pone il problema quando l'acqua viene venduta, ci
dovrebbe essere un'altro tag. Nel mio caso l'acqua è gratis (se normale)
ma è a pagamento se gassata.
Il problema è che nello stesso punto dovrebbero convivere due amenity
diversi e questo non è possibile.

--
Gianluca Boero